Abbiamo un impiego da proporle

Abbiamo un impiego da proporle

Un lavoro in Svizzera: Lavorare conviene. A tutti.

Profughi e rifugiati hanno le competenze tecniche e linguistiche e la motivazione necessarie per lavorare nella Vostra impresa – date loro un’opportunità!

Gli Uffici regionali di collocamento (URC) sono a disposizione di tutte le persone in cerca di un impiego, residenti nonché autorizzate a lavorare in Svizzera. Anche i datori di lavoro possono beneficiare del sostegno degli URC.

Gli URC e/o i servizi di promozione dell’integrazione (PDF, 153 kB, 28.08.2023) possono mettervi in contatto con persone in cerca d’impiego che potrebbero interessarvi e che rispondono al profilo richiesto per occupare il posto vacante presso la Vostra impresa.

Assumere una persona con statuto di protezione S: basta richiedere un permesso di lavoro presso il Cantone in cui la persona risiede. Qui troverete maggiori informazioni.

Assumere una persona con permesso B o F: basta notificare l’assunzione prima dell’inizio dell’attività lavorativa all’autorità cantonale competente. Qui troverete i dati di contatto per i singoli Cantoni.

Desiderate sostenere una persona in fuga che non ha ancora tutte le competenze necessarie richieste per il posto vacante presso la Vostra impresa? I datori di lavoro che assumono alle condizioni di lavoro usuali profughi e rifugiati che necessitano di un’introduzione specifica nella professione ricevono incentivi finanziari per un determinato periodo di tempo. Qui troverete maggiori informazioni sul programma pilota «Contributi finanziari».

Troverete maggiori informazioni sul Portale dell’assicurazione contro la disoccupazione e del Servizio pubblico di collocamento della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) nonché sul sito Internet della Segreteria di Stato della migrazione (SEM).

   

Ultima modifica 07.05.2024

Inizio pagina