Ampliamento del programma Periurban

Comunicati, CFM, 03.04.2014

Dal 2008, nell’ambito del programma Periurban, la CFM promuove la coesione sociale e la coabitazione della popolazione autoctona e immigrata in Comuni e regioni rurali. Nel 2016 il programma sarà esteso a nuove regioni.

Attori pubblici e privati realizzano progetti congiunti volti a sensibilizzare al tema dell’integrazione, a migliorare la partecipazione di tutti i gruppi della popolazione alla vita pubblica, a favorire gli incontri e gli scambi e ad agevolare l’accesso alle prestazioni pubbliche.

Il bando di concorso per la fase 2016-2020 è stato lanciato a inizio aprile dalla CFM. Comuni e regioni sono informati e invitati a presentare pertinenti richieste entro il 15 marzo 2015. L’offerta è ormai rivolta a tutte le regioni periurbane, tuttavia sempre col presupposto di una collaborazione che esuli dai confini comunali. I sussidi, provenienti dal credito della Confederazione per la promozione dell’integrazione, sono concessi per al massimo cinque anni e coprono al massimo la metà dei costi complessivi.

Gli interessati possono beneficiare di una consulenza sin dalla fase d’ideazione del progetto. La CFM mette a disposizione un apposito coaching.

Periurban 2016+

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 03.04.2014

Contatto

Contatto / informazioni

Ruth Tennenbaum Collaboratrice scientifica, progetti modello
T
+41 58 465 95 30
Contatto