Registro di commercio, Zefix® e Regix

Registro di commercio

Il registro di commercio è una piattaforma pubblica che raccoglie svariate informazioni di natura economica legate alle società. Esso garantisce principalmente sia la sicurezza del diritto che la protezione della buona fede (funzione della pubblicità). L'oggetto dell'iscrizione e della pubblicazione nel foglio ufficiale svizzero di commercio (FUSC) è composto da fatti con effetto giuridicamente vincolante e legati sostanzialmente alle imprese private, semistatali e statali.

Zefix®

L'Ufficio federale del registro di commercio conduce il registro centrale delle ditte. Questo viene aggiornato giornalmente e reso accessibile tramite l’indice centrale delle ditte Zefix®.

L'offerta di Zefix è limitata alle singole richieste, con opzioni di filtraggio per limitare la ricerca. Non vengono offerti abbonamenti. Inoltre, non è possibile ottenere l'intero database o parti di esso.

Oltre all'applicazione web Zefix, l’UFRC offre un'API REST. La documentazione dell'API REST può essere consultata al seguente link:

Per ulteriori informazioni o per richiedere l'accesso, contattateci all'indirizzo zefix@bj.admin.ch.

Una parte dei dati dell'indice centrale delle ditte, Zefix, è accessibile su opendata.swiss. Il Dataset qui offerto contiene i dati di base aggiornati quotidianamente degli enti giuridici attivi iscritti nel registro di commercio, come la ditta / il nome, la sede e l'indirizzo di domicilio. Il dataset è referenziato su opendata.swiss con esempi di query SPARQL che possono essere eseguite con questi dati.

Regix

Avete la possibilità di fare esaminare presso il nostro ufficio se delle ditte o dei nomi sono già iscritti nel registro centrale dell'Ufficio federale del registro di commercio, o se esistono delle designazione simili.

Comunicati

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Ultima modifica 13.06.2023

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale del registro di commercio
Segretariato
Bundesrain 20
CH-3003 Berna
T +41 58 462 41 97
F +41 58 462 44 83
Contatto

Stampare contatto

https://www.esbk.admin.ch/content/bj/it/home/wirtschaft/handelsregister.html