Attivazione della procedura di notifica per gli uffici controllo abitanti

Compendio sulla versione attiva per comune dello standard di notifica eCH-0020

Passaggio a un’altra versione

Al di là di qualche rara eccezione, tutti i Comuni dispongono attualmente di un’applicazione del registro degli abitanti in grado di elaborare le notifiche elettroniche da Infostar, ragion per cui non viene illustrata in questa sede l’attivazione della procedura di notifica in senso stretto. In caso di domande in proposito, rivolgersi al Settore Infostar SIS (infostar@bj.admin.ch).

Nonostante l’ultima versione dello standard di notifica eCH-0020 (versione 3.0) rivesti un ruolo prioritario, Infostar supporta ancora quattro diverse versioni di tale standard.

Versioni eCH-0020 

1.0 Una descrizione dettagliata è disponibile alla voce Documentazione e notifiche o sul sito Internet dell’associazione eCH
1.1
1.1+  (con notifica di correzione)
3.0

Infostar non ha ancora stabilito il termine a partire dal quale le versioni 1.0, 1.1 e 1.1+ non verranno più supportate.

Il passaggio da una versione all’altra può essere richiesto al Settore Infostar SIS direttamente agli indirizzi e-mail infostar@bj.admin.ch. Occorre tuttavia verificare che l’applicazione del registro degli abitanti utilizzata possa supportare la versione richiesta:

Ultima modifica 10.04.2017

Inizio pagina